Prorogato al 30 aprile, per i precari della scuola, il termine ultimo per l’attivazione gratuita della casella di posta elettronica certificata.
Data: Venerdì, 22 aprile 2011 ore 14:25:12 CEST
Argomento: Comunicati


Al fine di dare massima informativa tra il personale precario, docenti ed ATA, della scuola, il sindacato SAB tramite il segretario generale prof. Francesco Sola comunica che il Ministero dell’Istruzione ha prorogato al 30 aprile il termine ultimo per l’attivazione della casella di posta elettronica certificata.
 Tutti i precari che hanno presentato precedenti domande o  d’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento o permanenti o di 3^ fascia per i non abilitati e che hanno già ricevuto un sms o una comunicazione in tal senso sul cellulare o sulla propria casella di posta elettronica, entro il 30 aprile, possono attivare la posta elettronica certificata PEC senza doversi recare negli uffici postali per l’identificazione fisica.
 La posta elettronica certificata sarà utilizzata dopo, a breve, sia per le domande dei precari e sia per l’inserimento in graduatoria dei docenti ed ATA e sarà utilizzata anche dalle scuole o dagli uffici del Ministero per comunicare con gli interessati in materia di supplenze, notizie, ecc.. .
 Inoltre, la posta certificata potrà essere utilizzata per richiedere/comunicare informazioni, inviare istanze/documentazione e ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni dotate di PostaCertificat@.
 Le sedi SAB restano disponibili per l’attivare, gratuitamente, della casella di posta elettronica certificata, tramite il sistema POLIS del MIUR per chi è già in possesso delle credenziali per le domande on line, oppure per richiedere la conferma delle credenziali per l’ attivazione.
 www.sindacatosab.it

Francesco Sola
Segretario Generale SAB






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241322.html