Scuola pubblica: in arrivo nuovi tagli. Si prospetta il ''travaso'' di alunni verso le private
Data: Giovedì, 21 aprile 2011 ore 07:26:15 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Dopo i tagli selvaggi di 87mila cattedre e 42mila posti per il personale Ata (bidelli, tecnici e amministrativi), in arrivo ancora meno risorse per la scuola.
E' quanto si evince dal Def (Documento di economia e finanza) presentato dal presidente del consiglio, in cui sono previste ancona meno risorse per la scuola pubblica: stipendi più leggeri per gli insegnanti e una 'riduzione strutturale della popolazione scolastica' che ancora non si sa bene cosa sia. L'unica cosa certa è che la riduzione di studenti, qualora ci fosse, sarebbe ovviamente per la scuola pubblica.         
A molti viene il fondato sospetto che il governo e il ministero guidato dalla Gelmini si appresti dirottare verso le scuole private grandi masse di alunni che frequentano le scuole pubbliche. Cosa, questa, che del resto sarebbe in linea con le sempre più frequenti dichiarazioni di Berlusconi che sono suonate come veri e propri attacchi contro la scuola pubblica e gli insegnanti di sinistra 'che inculcano valori diversi da quelli della famiglia'. (Viterbo News 24)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241291.html