Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Prosegue l’esame dell’articolato
Data: Martedì, 19 aprile 2011 ore 20:37:23 CEST
Argomento: Sindacati


In data 19 aprile 2011 è proseguito il confronto tra le organizzazioni sindacali e l’amministrazione per il rinnovo del contratto integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, per l’anno scolastico 2011/12. Per la Uil scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Antonello Lacchei.
L’amministrazione ha presentato, in relazione alle questioni già affrontate negli incontri precedenti (vedi resoconto del 12 aprile), una proposta che recepisce alcune osservazione di parte sindacale, soprattutto in relazione alle diverse competenze del dirigente scolastico e della contrattazione di scuola.
Il confronto è proseguito  con l’esame dell’articolo 4 che regola l’assegnazione del personale docente nel circolo e nell’istituto, e dell’articolo 6-bis, relativo all’utilizzo del personale nei licei musicali e coreutici.             
La Uil, pur apprezzando le aperture dell’amministrazione che dovranno essere tradotte in un testo da verificare, ha ribadito che la sottoscrizione dell’accordo sarà subordinata ad una valutazione complessiva delle singole scelte, anche in relazione al mantenimento del ruolo della contrattazione.
Il confronto proseguirà mercoledì 27 aprile.  (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241239.html