Pavia,Tremonti contestato dagli studenti universitari: ''Come avresti studiato senza borsa di studio e un posto in collegio?''
Data: Martedì, 19 aprile 2011 ore 07:00:53 CEST
Argomento: Comunicati


Gli studenti del Coordinamento per il Diritto allo Studio - UDU Pavia contestano il Ministro Tremonti in occasione della conferenza " LE PICCOLE PATRIE POSSONO CONVIVERE CON LA PATRIA COMUNE?" Incontro al Collegio Nuovo con Giulio Tremonti, Aldo Cazzullo (Corriere della Sera) con la presentazione di Arturo Colombo dell'Università degli Studi di Pavia. 
 La motivazione della presenza a tale incontro è nella necessità di non lasciare passare inosservata la presenza del Ministro, in questo periodo nero per l'Università proprio in uno dei collegi di una delle Università pubbliche più importanti di Italia.
 Il contesto della conferenza non ci ha permesso di porre più chiaramente le domande che non potevamo non tentare di rivolgere al Ministro, responsabile dei tagli immani all'Università pubblica.
Il cartellone - che non abbiamo avuto il permesso di esporre - recita: "Tremonti, come avresti studiato senza borsa di studio e un posto al Collegio Fraccaro?" (il Fraccaro, ricordiamo, è un collegio pubblico).
 
Gli studenti del Coordinamento per il Diritto allo Studio, con portavoce Bernardo Caldarola, intervengono con una domanda circa l'apporto del Ministro in favore dell'unità del Paese (tema dell'incontro), chiedendo quale apporto pensa di dare il Ministro di un Governo che con i tagli, da lui stesso promossi, mina uno dei fondamenti della nazione e dello Stato: l'Università PUBBLICA.
 
Attendiamo la risposta del "Professor" Tremonti, che tuttora ha a disposizione un ufficio in Università per i ricevimenti, nonostante sia in aspettativa, occupando così un posto che potrebbe essere assegnato, per esempio, a un giovane ricercatore.

--
Giorgio Paterna
Coordinatore Nazionale
Unione degli Universitari - sindacato studentesco
Tel.  06.43411763
Cell. 346.8849833
Fax. 06.43411763
e-mail g.paterna@gmail.com
 

Giorgio Paterna
g.paterna@gmail.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241218.html