Gli studenti scendono in piazza il 19 aprile: Student Action Day in 50 città
Data: Lunedì, 18 aprile 2011 ore 18:05:12 CEST
Argomento: Eventi


Gli studenti hanno deciso di scendere in piazza il 19 aprile in 50 città italiane per difendere la scuola pubblica. Secondo l’Unione degli studenti sarebbero ”immonde e indegne” le parole del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ”siamo stanchi di questo Governo che taglia miliardi alla scuola pubblica e se ne vanta”.                        
 I ragazzi hanno organizzato la manifestazione per ribadire il ”no” al modello di scuola e università che porta avanti il governo. ”L’assenza di politiche che difendano la scuola pubblica è la cifra della nostra ribellione a questo governo e a questo modello di scuola, volta a distruggere la scuola pubblica e a soppiantarla con l’istruzione privata”, ha detto Jacopo Lanza dell’Unione degli Studenti.
”Questo attacco fatto di uscite pubbliche, ma soprattutto di politiche devastanti per la formazione e di chi vive questi luoghi ha oltrepassato ogni limite- prosegue l’Unione degli studenti- La diffusione di diplomifici con il governo Berlusconi, i tagli ai posti di lavoro, all’edilizia scolastica, al diritto allo studio, alla formazione vera e di qualità di dimostra come anche una parola tanto abusata, come il merito, e’ solo uno slogan elettoralista di Berlusconi e dei suoi Ministri che non premia i tantissimi studenti che ogni giorno studiano nelle scuole e nelle universita’ e che non hanno borse di studio per colpa dei tagli di Tremonti”. (da http://www.blitzquotidiano.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241213.html