Avviso copertura posti fuori ruolo presso il MAE a.s 2011/12 e 2012/13
Data: Lunedì, 18 aprile 2011 ore 17:56:09 CEST
Argomento: Comunicati


Con specifico Avviso la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (DGSP) comunica che il personale docente della scuola statale con contratto a tempo indeterminato può presentare domanda al MAE per partecipare alla selezione (che si terrà mediante appositi colloqui) di docenti da collocare fuori ruolo e da destinare ad occuparsi prevalentemente della gestione amministrativa, giuridica e contabile  delle iniziative scolastiche ed educative all’estero (i cosiddetti centisti) ai sensi di quanto previsto dai commi 1 e 3 dell’art. 626 del D.Lvo 297/94.                        
 L’Avviso precisa che gli interessati dovranno presentare l’apposita domanda, come da allegati, di dichiarazione di disponibilità accompagnata dal curriculum vitae, entro il 18 maggio 2011,  tramite posta elettronica certificata (PEC) al dgsp.05@cert.esteri.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Ministero Affari Esteri – Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – Ufficio V/Ordinamenti scolastici – P.le della Farnesina, 1  00194 Roma.  Le domande comunque possono essere anticipate via e-mail al seguente indirizzo: serena.bonito@esteri.it per un loro tempestivo esame.
Infine l’Avviso sottolinea  che in caso di un consistente numero di candidati verranno prese in considerazione con priorità le domande dei docenti laureati in economia o che abbiano maturato un’esperienza contabile.  
L’Avviso puntualizza infine che il personale individuato a seguito dei colloqui presterà la sua attività presso l’Ufficio V della DGSP o l’Ufficio II DGIT. E che manterrà il trattamento economico attualmente in godimento che continuerà ad essere erogato dal M.I.U.R. e dalla D.T.E.F. di competenza, mentre le spese di un eventuale trasferimento a Roma saranno a carico dell’interessato.  (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241211.html