La scuola a singhiozzo: le vacanze di Pasqua, poi le chiusure elettorali
Data: Luned́, 18 aprile 2011 ore 15:30:30 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Scattano oggi le vacanze di Pasqua con le prime chiusure. Da stamattina sono a casa i ragazzi dell'Umbria e quelli della provincia di Bolzano. Mercoledi' tocca a Calabria, Piemonte, Provincia di Trento. Il 21 vanno in pausa pasquale le scuole di tutte le altre regioni. I rientri sono scaglionati fra il 26, giorno dopo Pasquetta, e il 30 aprile. A riaprire i battenti in 30 saranno le scuole piemontesi.
Poiche' quest'anno il 25 aprile, giorno di Festa per la Liberazione, corrisponde con la Pasquetta mentre il 1 maggio e' domenica bisognera' attendere il 2 giugno, Festa della Repubblica, che cade di giovedi', per una nuova pausa che spezzi le lezioni. A meno che la propria scuola non sia sede elettorale.                      
A maggio, infatti, le elezioni toglieranno spazi alla didattica in molte citta': il 15 e 16 maggio in sedici regioni realta' grandi e piccole (ci sono, fra i capoluoghi, Milano, Torino, Bologna, Napoli e Trieste) saranno coinvolte nelle amministrative. Con ballottaggi fissati il 29 e 30 maggio. Poi fra l'11 e il 14 giugno ci saranno scuole che chiuderanno per lasciar posto ai seggi dei referendum (due sull'acqua, uno sul nucleare, uno sul legittimo impedimento) del 12 e 13 giugno.  (da www.dire.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241208.html