Pettine-coda, solo un intervento della politica può dirimere la questione
Data: Venerdì, 15 aprile 2011 ore 07:38:09 CEST
Argomento: Sindacati


Graduatorie a esaurimento, la Gilda degli Insegnanti insiste: "Serve urgentemente un intervento della politica per trovare una soluzione equa e definitiva nel rispetto dei principi di imparzialità e buon funzionamento della pubblica amministrazione".
A ribadire la necessità di un provvedimento legislativo è il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio, in riferimento alla ristrutturazione delle graduatorie a pettine avviata dal ministero dell´Istruzione per inserire circa tremila precari che hanno chiesto l´inserimento nelle liste diverse da quelle di provenienza.
"Da due anni, ormai, assistiamo a continui e clamorosi colpi di scena in merito al contenzioso ´pettine-coda" - afferma Di Meglio - e lo scompiglio finisce sempre nel nulla.                             
Anche questa volta è stato richiesto, sulla base di vecchie sospensive del Tar, il rifacimento delle graduatorie, per altro oramai in scadenza. Va rilevato, inoltre, che fino a oggi l´organizzazione che ha ottenuto le sospensive non ha mai avuto ragione con una sola sentenza di merito. Ecco perchè - conclude il coordinatore nazionale - è indispensabile un intervento della politica".  (da Gilda)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241117.html