Agenzia entrate, al via iniziative 'fisco e scuola' in Calabria
Data: Giovedě, 14 aprile 2011 ore 07:37:57 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''In partenza le iniziative di 'Fisco e Scuola' in Calabria, grazie all'accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale e Agenzia delle Entrate. La programmazione di quest'anno coinvolgera' le scuole di tutti e tre i gradi di istruzione e di tutte le province calabresi''. Ne da' notizia l'Agenzia delle Entrate della Calabria.
''I funzionari e dirigenti degli undici Uffici Territoriali delle cinque Direzioni Provinciali della Calabria incontreranno dal mese di aprile e fino a maggio - spiega la nota - oltre 2983 studenti di 30 istituti scolastici. In cantiere, gli incontri da realizzare nel secondo semestre dell'anno. La campagna di sensibilizzazione prevista per diffondere, tra i piccoli e grandi studenti delle scuole superiori, i principi racchiusi nella Costituzione dello Stato sulla legalita' fiscale e il senso di responsabilita' civile e sociale, partira' con le scuole di Palmi (ITC Fermi) e Castrovillari (Liceo Scientifico E. Mattei) e, a seguire, nelle scuole dei comuni delle altre province''.

Prosegue cosi' in Calabria il progetto ''Fisco e Scuola'' che, grazie all'impegno degli Uffici dell'Agenzia, ha riscosso nel corso degli anni un notevole successo presso i giovani, suscitando la loro attenzione e curiosita'.              (ASCA) 

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241089.html