Il Liceo Artistico “R. Guttuso” di Giarre (CT) ospite d’onore della Marina Militare di Augusta (SR)
Data: Mercoledì, 13 aprile 2011 ore 17:09:30 CEST
Argomento: Eventi


Alunni, docenti e dirigente scolastico, ospiti d’onore ad Augusta per la cerimonia di inaugurazione dell’asilo nido  della Marina Militare. Il progetto, molto  Interessante per il significato anche didattico che ha assunto,  è nato dalla collaborazione avviata  con la base militare “Marisicilia” di Augusta, dal dirigente  scolastico, Alfredo Pappalardo, che ha coinvolto gli alunni in un’esperienza  extradidattica molto emozionante, grazie all’impegno collaborativo dei docenti: Maria Villaggio e Marisella Leotta, realizzatori dei bozzetti, accanto  ai colleghi insegnanti: Giuseppe Cristaudo, Antonio Vecchio, Sebastiano Grasso, Laura Emmanuele,Rosa Scarabelli e Anna Di Leo.
Nel corso della cerimonia è stata scoperta una lapide dedicata  alla memoria di “ Pasquale Simone Neri”, medaglia d’oro al valor civile, marinaio italiano, sottocapo di prima classe della marina militare italiana, morto il 1º ottobre2009, dopo aver salvato 8 persone travolte dal fango nel corso dell'alluvione di Messina del 2009. Alla presenza dei genitori e dei parenti del  eroico sottocapo di prima classe è stato tagliato il nastro inaugurale dell’asilo intitolato alla sua memoria. Il picchetto d’onore ha dato il benvenuto  all’Ammiraglio  di divisione Salvatore Ruzittu e alle autorità civili, politiche e religiose, intervenute.
Un posto d’onore è stato riservato agli alunni, ai docenti e al Dirigente del Liceo Guttuso.  L’Ammiraglio ed il comandante della base hanno espresso la loro soddisfazione per i lavori realizzati dagli alunni del Liceo Guttuso di Giarre. Non sono mancati le lodi degli ospiti che hanno apprezzato il lavoro realizzato. Ricco il buffet preparato dai bravissimi cuochi della base e particolarmente adatta alla manifestazione la torta che raffigura un vascello.
E’ possibile vedere la galleria fotografica  http://www.liceoartisticogiarre.net/gallery-11.html

O.Calì
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241078.html