Anief e Lisa avviano i colloqui per una collaborazione
Data: Mercoledì, 13 aprile 2011 ore 13:10:29 CEST
Argomento: Sindacati


Registrate convergenze circa la necessità della creazione di un forte soggetto sindacale in grado di raggiungere la rappresentatività nel comparto scuola, università e ricerca, in vista delle prossime elezioni Rsu.
Questo è il primo risultato dell’incontro avvenuto il 6 aprile 2011 ad Acireale rispettivamente tra il presidente Anief, M. Pacifico e il segretario Lisa, N. Sfilio. Il confronto, molto proficuo, ha evidenziato un comune giudizio generale sulla disastrosa attuale politica scolastica e sulla crisi dei sindacati concertativi ed ha affrontato il protocollo d’intesa siglato tra Anief e Sab, Agorà scuola, Scuola Athena, Anaps in vista delle prossime elezioni Rsu.                   
 L’Anief, pertanto, continua l’opera di socializzazione tra le diverse sigle sindacali, al fine di creare un’alternativa e superare la crisi del sindacato tradizionale per rilanciare il rispetto dei diritti dei lavoratori e la loro professionalità, come è stato ribadito di recente anche nell’incontro con il Sisa. Anief e Lisa hanno, infine, ribadito la volontà di iniziare una collaborazione a partire dalla consulenza sindacale verso i propri iscritti.   (da Anief)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241073.html