La Gelmini si sfoga contro Tremonti
Data: Mercoledì, 13 aprile 2011 ore 07:51:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


In aula i deputati di maggioranza e opposizione votano sul processo breve e i ministri restano tutto il tempo in Parlamento per assicurare il sostegno al provvedimento. Cosi’ alcuni ministri sono costretti ad improvvisare riunioni con i propri staff, anche in vista di domani quando il ministro Giulio Tremonti presentera’ la Def, la decisione di economia e finanza pubblica (gia’ Dpef).
Mariastella Gelmini, titolare dell’Istruzione, in serata incontra i funzionari del suo dicastero in pieno Transatlantico, sotto gli occhi dei cronisti. Che non possono fare di meno ascoltare il suo sfogo. Si parla di tagli alla scuola e il ministro spiega ai suoi interlocutori: domani mattina io non ci sono, dovete dirlo voi: dite a Tremonti che io annullo le immissioni in ruolo, su questo non ci vedo…      
Accanto a lei c’e’ Valentina Aprea, presidente della commissione Cultura della Camera, e diversi funzionari di viale Trastevere. Ai funzionari – dice la Gelmini, ascoltata da parlamentari e giornalisti – io non taglio nulla, se ne facciano una ragione. Piuttosto tagliate ai bidelli…     (Agi)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241062.html