Anief, inserimento a 'pettine' per 3.000 precari  
Data: Mercoledė, 13 aprile 2011 ore 06:47:47 CEST
Argomento: Rassegna stampa


I 3.000 precari della scuola iscritti all'Anief che si erano rivolti al Tar del Lazio nel 2009, quando furono congelate le liste provinciali di merito dovranno essere inseriti 'a pettine' nelle graduatorie dove prima erano 'in coda'. E' quanto si legge sul sito dell'Anief, associazione professionale sindacale.
''Sono in corso di riformulazione e di ripubblicazione - si legge - le graduatorie ad esaurimento del personale docente relative al biennio 2009-2011, con l'inserimento a pettine dei ricorrenti Anief e il riconoscimento pleno iure dei contratti a tempo determinato e indeterminato degli aventi diritto, dei relativi stipendi e punteggi''.          
Il Miur aveva sospeso l'inserimento a pettine di questi insegnanti ma dopo l'intervento del commissario ad acta, con una nota riservata del 7 aprile, il ministero ha dato semaforo verde alle modifiche delle graduatorie alla luce della sentenza della Consulta.
Per quanto riguarda, invece, ''i soci ricorrenti dei ricorsi al Tar Lazio e al Presidente della Repubblica che non hanno attiva o hanno avuto sospesa un'ordinanza commissariale, nel caso in cui non saranno inseriti a pettine nella riformulazione delle graduatorie, riceveranno nuove istruzioni per l'invio di un'istanza di accesso agli atti utile a individuare la condizione di avente-diritto alla stipula di un eventuale contratto, per proseguire eventualmente il contenzioso nelle sedi opportune''.   (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241058.html