Alla Luiss prima scuola estiva per studenti licei
Data: Marted́, 12 aprile 2011 ore 22:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Nasce alla LUISS Guido Carli la prima Scuola Estiva per studenti di tutta Italia, tra i 16 e i 19 anni, per una settimana di orientamento, formazione, divertimento e sport. Due le settimane proposte per questa estate: dal 24 al 29 luglio, riservata ai liceali romani e dal 31 luglio al 7 agosto dedicata agli studenti di tutta Italia, che potranno alloggiare nella residenza universitaria LUISS nelle vicinanze del campus.
I ragazzi che parteciperanno alla LUISS Summer School avranno modo di conoscere, in maniera ''leggera'', le materie relative alle scienze sociali e di ''respirare'' il clima e il metodo dell'Universita', negli spazi del Campus di Viale Romania.        
Tanti i temi sui quali i partecipanti alla Summer school si confronteranno: dalla simulazione di voto all'Unione europea, alle forme non convenzionali di pubblicita', dal diritto dello sport alla questione della sicurezza e della privacy sul web. Verranno inoltre approfonditi diversi aspetti riguardanti il test di ammissione alla LUISS. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241053.html