Scuola, il ministero molla: avviato l'inserimento a pettine dei precari
Data: Martedì, 12 aprile 2011 ore 20:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


Il ministero della Pubblica Istruzione ha ceduto alle minacce del commissario ad acta: sono in corso di riformulazione e di ripubblicazione le graduatorie ad esaurimento del personale docente relative al biennio 2009-2011, con l'inserimento a pettine dei ricorrenti Anief e il riconoscimento 'pleno iure' dei contratti a tempo determinato e indeterminato degli aventi diritto, dei relativi stipendi e punteggi. È quanto rende noto l'Anief attraverso il presidente Marcello Pacifico.                        
In tutto sono 3mila i ricorrenti che hanno diritto all'inserimento a pettine in altre tre province d'Italia. Di questi almeno mille, in base alla nuova formulazione delle graduatorie, potrebbero avere diritto anche all'assunzione in ruolo. I precari hanno vinto al Tar la loro battaglia, poi e' intervenuta anche la Consulta. In un primo momento il ministero aveva sospeso l'inserimento a pettine di questi insegnanti. Ma il commissario ad acta che doveva controllare le operazioni ha minacciato denunce. Ora e' partita la riformulazione delle graduatorie, con una nota riservata del 7 aprile scorso.
"In Italia vige ancora lo Stato di diritto- commenta il presidente Anief, Marcello Pacifico- È stato dato corso finalmente alla giustizia. Ora chiediamo la stabilizzazione dei precari sui posti vacanti e disponibili e lo sblocco degli scatti di anzianita' per il personale di ruolo". (da www.dire.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241046.html