SNALS-CONFSAL, subito immissioni in ruolo su tutti posti vacanti  
Data: Marted́, 12 aprile 2011 ore 15:14:15 CEST
Argomento: Sindacati


''Avviare immediatamente un piano d'intervento con i necessari investimenti per l'istruzione e la formazione e con l'introduzione di un organico d'istituto funzionale pluriennale che dia tranquillita' e stabilita' sia al personale di ruolo sia a quello precario e consenta alle scuole di programmare su base pluriennale il loro Pof (Piano dell'offerta formativa)''. E' quanto chiede in una nota lo Snals-Confsal.
''Parlamento e governo garantiscano questi obiettivi - afferma il segretario generale Marco Paolo Nigi - anche con l'emanazione di norme atte a nominare in ruolo e a stabilizzare in tempi brevi e in via permanente il personale su tutti i posti disponibili e vacanti. Sara' una risposta concreta non solo al personale precario ma anche alla direttiva europea che prevede la stabilizzazione in sede per chi nella stessa ha operato con frequenza e per piu' anni''.      
 ''Va anche prevista, come richiesto dallo Snals-Confsal - ha concluso - la proroga delle norme di tutela per chi non dovesse ritrovare il posto di lavoro in precedenza occupato a causa della riduzione degli organici adottata da molti anni a questa parte''.
 (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241039.html