Liceo musicale, il Pd modenese: il ministero torni sui suoi passi
Data: Martedì, 12 aprile 2011 ore 12:50:34 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il Partito democratico chiede che il ministero dell’Istruzione torni sui suoi passi e dia il via libera all’istituzione di un liceo musicale anche a Modena. “Non mancano i requisiti per l’attivazione del Liceo musicale – si legge nell’ordine del giorno sottoscritto dal capogruppo Luca Gozzoli e dai consiglieri Giorgio Siena, Grazia Baracchi e Pier Nicola Tartaglione – in particolare e in prima applicazione in via sperimentale, con apposite convenzioni tra le istituzioni scolastiche e le istituzioni di alta formazione musicale”.                   
  Il documento fa riferimento a un precedente odg su “Modena città della lirica” approvato dal Consiglio provinciale e richiama l’indicazione della Regione Emilia Romagna che ha riconosciuto a Modena tutti i requisiti per poter aspirare ad avere il liceo musicale presso il Liceo “Carlo Sigonio”.
Tra i motivi che giustificano l’istituzione di un liceo musicale a Modena, i consiglieri del Pd sottolineano “la riconosciuta tradizione musicale di Modena e la necessità di valorizzare una tradizione italiana anche garantendo nei giovani opportunità di formazione culturale ed artistica”. A questi si aggiungono “le aspettative e le adesioni elevate che si sono riscontrate nelle iscrizioni presso il Liceo Sigonio rivolte all’indirizzo musicale, a fronte di un’offerta fondata su concrete e legittime possibilità”.  (da http://www.sassuolo2000.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241034.html