Elezioni RSU, i lavoratori della Pubblica Amministrazione e della conoscenza finalmente al voto
Data: Lunedì, 11 aprile 2011 ore 20:16:16 CEST
Argomento: Sindacati


Firmato il protocollo di intesa: il voto 5-7 marzo 2012
È stato firmato unitariamente (tranne USB) nel tardo pomeriggio di lunedì 11 aprile 2011 il Protocollo di intesa per le elezioni delle RSU.
Le votazioni si svolgeranno dal 5 al 7 marzo 2012.
Un grande risultato che è stato raggiunto grazie alla determinazione della CGIL che nei mesi ha più volte sollecitato l'ARAN alla convocazione del tavolo di confronto. È un risultato che restituisce ai lavoratori il diritto di voto democratico. Nelle prossime ore un ulteriore approfondimento.
Pubblichiamo di seguito il comunicato congiunto CGIL, FLC CGIL e FP CGIL                    

RSU: I lavoratori della P.A. e della conoscenza finalmente al voto
Comunicato Stampa di Susanna Camusso, Segretaria Generale CGIL Confederale, Rossana Dettori, Segretaria Generale FP CGIL Nazionale, Domenico Pantaleo, Segretario Generale FLC CGIL Nazionale
Dal 5 marzo 2012 i tre milioni di lavoratrici e lavoratori dei settori pubblici e della conoscenza potranno eleggere le proprie rappresentanze sindacali, dopo il blocco imposto dalla legge Brunetta.
L'iniziativa della CGIL e delle sue categorie ha portato oggi alla firma in ARAN dell'accordo unitario per rinnovare tutte le RSU.
Viene così confermato quanto previsto dalla legge che calcola la rappresentatività in base agli iscritti e al risultato elettorale RSU.
I lavoratori con questa intesa potranno far valere il diritto a scegliere con il voto i propri rappresentanti e a determinare la rappresentatività dei sindacati che debbono trarre dalla verifica democratica dei lavoratori la loro forza    (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241019.html