A Catania i colori della FLC sono ritornati in piazza domenica 10 aprile.
Data: Domenica, 10 aprile 2011 ore 21:38:50 CEST
Argomento: Redazione


COLORIAMO DI CULTURA E DI DIRITTI LE PIAZZE D’ITALIA
Si è appena conclusa la seconda giornata di presidio in piazza Stesicoro per la FLC CGIL di Catania.
Il 25 Marzo e il 10 Aprile, infatti, sono state le due giornate che la FLC provinciale ha dedicato a questa iniziativa destinata ad incontrare  la cittadinanza catanese per informarla sull'attacco a tutto il settore della conoscenza, dalla scuola pubblica all'università, dalla ricerca all'alta formazione musicale ed artistica ed alla formazione professionale.  
In concomitanza con  quanto accaduto in tante altre piazze italiane, sono state raccolte firme a favore della tutela della scuola e dell’università pubblica ed è stato distribuito materiale informativo per sensibilizzare e rendere partecipe la società civile delle iniziative di mobilitazione in corso per contrastare il difficile momento storico e sostenere lo sciopero generale proclamato dalla CGIL  il 6 maggio 2011.
Il volantinaggio, la raccolta di firme, il risalto mediatico dei giorni precedenti, la presenza di un numeroso gruppo di dirigenti ed iscritti,  ha attirato al tavolo centinaia di cittadini con i quali si sono condivisi ansie, dubbi e speranze.
Molti hanno dichiarato che il 6 Maggio saranno ancora in piazza con noi per la manifestazione in occasione dello sciopero generale perché tutti, noi come loro, vogliamo difendere il diritto alla libertà di pensiero e di parola che solo la conoscenza può garantire. Vogliamo difendere il diritto all’istruzione pubblica per tutti e alla formazione permanente. Vogliamo ancora lottare per la dignità del lavoro e perché il lavoro ritorni ad essere un diritto. Vogliamo difendere il futuro dei nostri figli. Vogliamo difendere la democrazia. Vogliamo difendere la nostra Costituzione


 redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241001.html