Mobilità nella scuola secondaria di I grado - Individuazione Docenti soprannumerari - A.S. 2002/2003.
Data: Martedì, 16 aprile 2002 ore 12:40:23 CEST
Argomento: Normativa Utile


Dipartimento per i Servizi nel Territorio
Direzione Generale del Personale della Scuola e dell'Amministrazione
Ufficio VII

Prot.n.U7/1693

Roma, 12 aprile 2002


OGGETTO: Operazioni di mobilità della scuola secondaria di I grado - A.S. 2002/2003.

    Dai monitoraggi effettuati sull'immissione al sistema di dati concernenti le operazioni di mobilità per la scuola secondaria di II grado, è emerso un notevole ritardo nell'individuazione del personale perdente posto, con conseguenti riflessi in ordine alla tempistica prevista dall'O.M. n. 3 del 14.1.2002, che è stata necessario in parte modificare.

Al fine di prevenire il verificarsi di analogo fenomeno per la scuola secondaria di I grado, si rappresenta l'imprescindibile esigenza che codesti uffici invitino i dirigenti scolastici, in presenza di situazione di potenziale soprannumero, a formulare la relativa graduatoria di istituto ed a far presentare ai docenti interessati la relativa domanda di trasferimento, sia pure subordinata alle loro eventuali posizioni di soprannumerarietà.

Si ricorda che tali domande, seppure acquisite al sistema, verranno automaticamente escluse dalle operazioni di mobilità nel caso in cui venga meno la situazione di soprannumerarietà.

La presente viene diffusa attraverso il sito Internet e la rete Intranet del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

IL DIRETTORE GENERALE
Antonio Zucaro


 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-241.html