Camusso, precari pagano prezzo crisi e non hanno prospettiva  
Data: Venerd́, 08 aprile 2011 ore 20:13:09 CEST
Argomento: Sindacati


I giovani precari che domani scenderanno in piazza ''stanno pagando il prezzo della crisi e non hanno una prospettiva''. Lo ha detto Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, rispondendo a una domanda dei giornalisti a margine dell'incontro sul tema 'L'Italia delle donne che lavorano' a Firenze, presenti anche la vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti e la presidente di Confindustria Toscana Antonella Mansi.
''C'e' un segnale forte - ha rilevato - che viene dal mondo del precariato e dal mondo dei giovani. Anche lo slogan scelto, 'Il nostro tempo e' adesso' e' un'indicazione che i giovani di questo paese pensano che se non cambiano le cose profondamente per loro non c'e' una prospettiva, non c'e' un futuro. Lo hanno detto gli studenti nei mesi scorsi rispetto alla scuola e all'universita', lo dicono oggi i lavoratori precari che stanno pagando il prezzo della crisi e che non hanno una prospettiva''.                   
A proposito delle possibilita' delle donne nel mondo del lavoro, la Camusso ha rilevato che l'Italia ''e' un Paese che vive ancora di un pregiudizio rispetto al fatto che il lavoro delle donne sia condizionato dalla maternita', e da un'idea di costi e distrazioni rispetto al lavoro. Non e' un paese per donne''.    (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240959.html