Pantaleo (flc cgil), Gelmini insiste con bugie sui finanziamenti  
Data: Venerd́, 08 aprile 2011 ore 08:47:21 CEST
Argomento: Sindacati


''Il ministro Gelmini insiste con le bugie sui finanziamenti alle scuole''. Lo evidenzia in una nota Mimmo Pantaleo, segretario generale Flc Cgil, commentando l'intervista rilasciata oggi dal ministro in cui ''si dice contraria al fatto che le scuole chiedano alle famiglie denaro per le spese piu' urgenti, come per l'acquisto di cancelleria e di altri materiali utili per il funzionamento''.
La Gelmini, prosegue Pantaleo, ''sembra Biancaneve. Tutti saremmo contrari, e anche noi lo siamo, ma se denari e fondi non ci sono perche' lei stessa e Tremonti li hanno tagliati, come fanno le scuole a sopravvivere? E' ridicolo che il ministro tenti di creare una distinzione tra drigenti scolastici capaci di amministrare e drigenti incapaci, che sarebbero poi quelli chiedono soldi alle famiglie''.                    
Le scuole, conclude, ''sono sempre piu' in difficolta' mentre i fondi disponibili, continuamente ridotti, sono anche stornati in modo poco trasparente, per attivita' che nulla hanno a che vedere con la formazione e con la cultura. La Flc continuera' a replicare punto su punto al ministro, chiamandola ad assumersi le proprie responsabilita' davanti alle scuole e al paese''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240940.html