Professionalità docente. Corsi di formazione ASASI al Parini di Catania
Data: Giovedì, 07 aprile 2011 ore 07:07:54 CEST
Argomento: Redazione


Nei giorni   8 e 9  aprile presso l’Istituto Parini avranno luogo dei seminari di studio per Dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Catania   e terrà le relazioni il Prof. Giovanni Cominelli    ricercatore  CISEM (Centro di innovazione e sperimentazione educativa di Milano).
  “La scuola è finita…forse “ titolo del libro scritto dal prof. Cominelli costituisce il filo conduttore del seminario,  come dichiara il preside Giuseppe Adernò, promotore dell’iniziativa, e saranno trattati , gli scenari internazionali dei sistemi educativi;  la storia e  le prospettive del sistema  educativo italiano dal Ministro  Berlinguer all’attuale Ministro  Mariastella Gelmini ed infine  il delicato e complesso tema della valutazione e della certificazione delle competenze.
 Il seminario offre l’occasione per fermarsi a pensare una scuola nuova da costruire in risposta bisogni della società di oggi.
L’azione formativa avviata dall’ ’ASASI di Catania - Associazione delle scuole autonome,  prevede un  secondo  seminario di studi per i giorni  2 e 3  maggio ,con la partecipazione del Prof. Francesco Sabatini  dell’Università di Roma, il quale tratterà i  temi relativi ai modelli e metodi per gli insegnamenti linguistici nella scuola secondaria di I e II grado

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240910.html