Gelmini incontrerà delegazione bipartisan su graduatorie
Data: Giovedì, 07 aprile 2011 ore 05:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni


''Siamo fiduciosi''. Lo dicono in una nota congiunta i deputati Tonino Russo (Pd) e Pippo Fallica (Fds) che oggi hanno incontrato il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, in riferimento all'aggiornamento delle graduatorie. La scorsa settimana Russo e Fallica avevano consegnato al ministro Gelmini una lettera, sottoscritta da 60 deputati di varie forze parlamentari, riguardo alla vicenda dei trasferimenti dei docenti in una provincia diversa da quella di provenienza. ''E' stato un incontro breve e cordiale - spiega Tonino Russo - si e' convenuto, considerati i febbrili lavori di queste settimane, di tenere l'incontro, con una delegazione dei 60 sottoscrittori, entro la seconda decade di aprile''.            
 ''Fino ad allora - sottolinea Fallica - non saranno assunte iniziative unilaterali che non tengano conto anche del dibattito parlamentare in materia''.
''Il ministro Gelmini, inoltre, si e' mostrato disponibile rispetto alle tematiche da noi sollevate nella missiva.
Crediamo - concludono nella nota - che i contenuti e lo spirito della sentenza della Corte Costituzionale n. 41 del 9 febbraio 2011 avranno modo di essere pienamente rispettati''.
   (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240905.html