Reclutamento e precariato: la proposta della FLC CGIL
Data: Martedì, 05 aprile 2011 ore 21:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


La Flc-Cgil ha elaborato una proposta su organici, immissioni in ruolo e gestione delle graduatorie che intende risolvere strutturalmente il problema del precariato nella scuola, favorendo una maggiore qualità del sistema d’istruzione.
Intendiamo garantire l’equità delle opportunità per tutti i lavoratori precari, docenti ed ata, attraverso l’innovazione delle modalità con le quali definire e attribuire gli organici alle scuole, l’operazione centomila per le immissioni in ruolo, la gestione delle graduatorie e il reclutamento a regime.
Non accetteremo modifiche normative su tempi determinati e sui risarcimenti che intendono cancellare i diritti dei precari senza precisi impegni per le stabilizzazioni.
La complessità della nostra proposta richiede l’assunzione di responsabilità da parte del Governo e per questa ragione abbiamo chiesto fin da febbraio un incontro con la Ministra Gelmini.
Sosterremo le nostre opinioni con ulteriori iniziative di mobilitazione fino allo sciopero generale del 6 Maggio." (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240876.html