Snals-Confsal: a Gelmini, serve provvedimento salvaprecari  
Data: Marted́, 05 aprile 2011 ore 15:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


''Lo Snals-Confsal ha espresso viva preoccupazione per il mancato inserimento nel 'Milleproroghe', recentemente approvato dal Parlamento, di un provvedimento 'salvaprecari' che possa continuare a garantire, dal prossimo 1* settembre, la tutela del personale e la continuita' dei progetti in corso attuati d'Intesa tra il MIUR e le Regioni, che hanno stanziato le risorse finanziarie necessarie''. E' quanto dichiara il Segretario Marco Paolo Nigi.
''Lo Snals-Confsal - continua Nigi - ha chiesto al Ministro Gelmini di predisporre un provvedimento 'salvaprecari', analogo a quello attualmente in atto, da portare quanto prima all'approvazione del Parlamento''.                   
  ''L'obiettivo prioritario del sindacato - conclude Nigi - rimane quello della stabilizzazione di tutti i precari che hanno titolo all'immissione in ruolo, perche' inseriti nelle graduatorie ad esaurimento; nel frattempo e' indispensabile garantire agli interessati la continuita' lavorativa che e' possibile solo con l'approvazione di uno specifico provvedimento analogo al 'salvaprecari' attualmente in vigore''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240864.html