Spruzza spray urticante a scuola, 4 in ospedale
Data: Martedì, 05 aprile 2011 ore 06:51:16 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ha scaricato una bomboletta di spray urticante al peperoncino nel sottoscala della sua scuola, a Torino. E questo gesto ha causato malori e bruciori a occhi e gola a molti suoi compagni. La colpevole è una studentessa di 14 anni, che con il suo atto inconsulto ha provocato l'evacuazione dell'istituto per poco più di un'ora e mandato al pronto soccorso quattro ragazzi, subito dimessi. La ragazza sarà ora denunciata dai carabinieri.
La giovane è una studentessa della succursale del liceo artistico "Cottini" nel quartiere Mirafiori, alla periferia di Torino. La denuncia a suo carico sarà eseguita per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme.                        
 L'insegnante di una classe ha notato che i suoi studenti hanno cominciato all'improvviso ad avvertire del bruciore agli occhi. Subito dopo ha dunque dato l'allarme. I vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale hanno subito evacuato l'intero edificio e quando, un'ora dopo, gli studenti hanno ripreso le lezioni, quattro di loro hanno continuato ad avere problemi e sono stati dunque portati all'ospedale Martini.

Sempre a Torino il 12 dicembre, in pieno shopping natalizio, era avvenuto un episodio simile nel fast-food McDonald's della centralissima piazza Statuto, a Torino. Anche in quel caso a scatenare il panico spruzzando lo spray urticante senza necessità era stato un adolescente, che era stato successivamente denunciato alla magistratura.    (da http://www.tgcom.mediaset.it)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240849.html