Il dirigente scolastico Valentina Aprea parla di sentenze sconosciute che darebbero torto ai docenti.
Data: Domenica, 03 aprile 2011 ore 07:34:48 CEST
Argomento: Comunicati


Il dirigente scolastico Valentina Aprea, deputata del Pdl eletta in Lombardia, durante la trasmissione "Radio Anch'io" del Sole 24 ore, intervistata in merito alle decine di sentenze che in tutta Italia stanno dando ragione ai precari della scuola, ai quali i giudici stanno riconoscendo un danno, per il fatto che vengono assunti con la reiterazione di contratti a tempo determinato per più di tre anni, ha detto che:
“In riferimento al grande numero del precariato docente la giurisprudenza è molto più oscillante, dà ragione al Ministero e dà ragione ai ricorrenti, proprio perchè non c'è la stessa chiarezza rispetto alla disponibilità dei posti.
Questo è fin qui la situazione delle sentenze". Peccato che fino ad oggi non si conoscono sentenze sfavorevoli ai docenti sfruttati dalla politica, sarebbe interessante che il dirigente scolastico Valentina Aprea dicesse in quali tribunali sono state emesse. Magari ce ne sono anche, ma se è vero si tratta di una giurisprudenza assai minoritaria. Aprea è stata eletta nel collegio Lombardia 1, ma il sistema elettorale prevede la nomina in lista senza che gli elettori possano esprimere le preferenze, sarebbe interessante capire di quanti consensi è realmente portatrice, prima di toccare tasti delicati che riguardano la vita di tante persone si misuri con l’elettorato, si candidi alle prossime amministrative in Lombardia per capire quanti voti reali attira.

Salvatore Pizzo
http://www.corrierediaversaegiugliano.it/index.php?option=com_content&task=view&id=13877&Itemid=66






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240815.html