8 aprile, Notte bianca per la Scuola e la Democrazia
Data: Sabato, 02 aprile 2011 ore 02:00:00 CEST
Argomento: Eventi


Attenzione crescente sulla Notte Bianca della Scuola e della Democrazia che si svolgerà venerdì 8 aprile in cinque città italiane: Bologna, Milano, Torino, Napoli e Roma.
La notte bolognese, cui parteciperà il segretario nazionale del PD Pier Luigi Bersani e la responsabile Scuola del PD Francesca Puglisi, sarà ospitata nel Teatro Testoni Ragazzi. A Roma l’iniziativa si svolgerà nella Casa delle Culture, a Trastevere (via San Crisogono, 45), preceduta alle ore 19 da una fiaccolata che partirà dalla scuola Regina Margherita (Via Madonna dell'Orto, 2) per arrivare fino al Ministero dell’Istruzione. A Milano a fare da sfondo alla serata sarà il Palazzo delle Stelline, in corso Magenta 61. A Torino, invece, sarà la Fabbrica delle E di corso Trapani 95, il luogo dell'evento, e a Napoli la splendida cornice della Galleria Principe.
In ogni città ci saranno personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo e in quelle dove si voterà le elezioni amministrative, interverranno i candidati sindaci. Le cinque città saranno collegate fra loro da YouDem con una diretta (trasmessa sul sito web e sul canale satellitare 813 di Sky) che partirà alle ore 21. Il segnale, inoltre, sarà ripreso da alcune tv locali e siti web. (da Pd)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240790.html