CGIL: 5 aprile giornata dedicata al ''valore Sindacato''
Data: Sabato, 02 aprile 2011 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


'Il Sindacato vale per tutti' con questo slogan la CGIL ha deciso di dedicare la giornata del 5 aprile prossimo al valore del sindacato, all'importanza dei suoi strumenti, delle sue azioni: dalla contrattazione, alla difesa, alla rappresentanza, all'informazione, alla tutela.
Un'iniziativa resa ancor più necessaria dai continui attacchi da parte del Governo alle forme di rappresentanza, per questo si legge in una nota della CGIL “va richiamata l'attenzione al volore complessivo dell'essere sindacato, che è un valore per le persone”. Il 5 aprile, spiega la Confederazione, sarà l'occasione quindi per rafforzare l'adesione ai valori del sindacato, non attraverso “modalità organizzative straordinarie”, ma attraverso “la nostra attività ordinaria, perchè è proprio la nostra attività quotidiana che sollecita l'adesione organizzata come elemento costitutivo”. Una giornata che verrà dedicata inoltre alla campagna tesseramento nazionale 2011 della CGIL.
Nelle tante iniziative, assemblee che si svolgeranno martedì prossimo in tutt'Italia, a partire da quelle organizzate in preparazione dello Sciopero Generale del 6 maggio, si rifletterà anche sul 'valore Sindacato', e verranno consegnate direttamente ai lavoratori le nuove tessere. Il Segretario Generale della CGIL, Susanna Camusso, a partire dalle ore 10.30 parteciperà all'assemblea nella sede romana del call center 'Visiant', uno dei principali operatori in Italia. In quella sede la SLC CGIL, ha stipulato un accordo che applica la la clausola sociale (cioè se ci si aggiudica una commessa lavorata prima da un altro outsourcer, l’aggiudicatario in via prioritaria assume anche i lavoratori del 'vecchio' appalto). Al termine dell’assemblea la leader della CGIL Camusso procederà alla consegna della tessera a chi è già iscritto e ai nuovi iscritti.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240789.html