Crono Silente: l'opera prima di Grazia Calanna
Data: Venerdì, 01 aprile 2011 ore 20:44:29 CEST
Argomento: Recensioni


Crono Silente di Grazia CalannaSabato 2 aprile alle ore 18.30, all’Auditorium S. Anna di Zafferana Etnea (CT), con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di etneo, sarà presentato il libro di poesia, “Crono Silente”, edito da Prova d’Autore, opera prima di Grazia Calanna. All’incontro, introdotto dallo scrittore, Vladmir Di Prima, parteciperanno la prof.ssa Luisa Spampinato, docente di lettere e poetessa, l’arch. Salvo Patanè, Vice Presidente della Commissione Cultura della Provincia Regionale di Catania e l’autrice, Grazia Calanna. Nel corso della serata saranno lette le liriche dall’attore Pasquale Platania e ci saranno dei momenti musicali con Teresa Esposito Faraone, Giulia Milioto e le violiniste dell’orchestra sinfonica Ersu di Catania.
L’autrice nelle sue poesie, come dice M. Gabriella Puglisi, “indaga a mani nude, attraverso un contingente frugare, gli smerigli dell’identità umana. Ne disvela la piccolezza…lucida, silenziosa furfante ammantata di bianco” ed al contempo rimane con la sua personale fama di autenticità e libertà”.
Grazia Calanna, catanese, laureata in Scienze Politiche, giornalista, direttore responsabile del periodico culturale “l’EstroVerso”, collabora da anni con il quotidiano catanese “La Sicilia”, formatrice culturale in “scrittura professionale, editing e comunicazione didattica”, è presidente dell’Associazione culturale “Estrolab” con la quale cura il progetto “Penne Estroverse”, incontri letterari itineranti con il patrocinio di enti pubblici e privati.

Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240785.html