Centorrino firma accordo con scuola superiore p.a.
Data: Venerd́, 01 aprile 2011 ore 19:13:26 CEST
Argomento: Istituzioni


 Un accordo di collaborazione e' stato firmato questa mattina tra l'assessore per l'Istruzione e la Formazione professionale della Sicilia, Mario Centorrino, e Giovanni Tria, presidente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della presidenza del Consiglio dei ministri. Lo riferisce una nota della Regione Siciliana.
L'accordo prevede, tra le altre cose, l'organizzazione comune di giornate di formazione sui Piani di trasparenza ed integrita' e il monitoraggio sulla programmazione nei settori del lavoro, dell'istruzione e della formazione professionale.
Inoltre, una ricognizione, attraverso un gruppo di lavoro, dei procedimenti amministrativi maggiormente rilevanti per l'economia e l'impresa, attraverso una cabina di regia con le associazioni di categoria.   
 ''La collaborazione sottoscritta oggi - ha detto Centorrino - e' il primo passo verso un piu' complesso progetto operativo condiviso con tutti i rami dell'amministrazione, in un'ottica di razionalizzazione delle risorse, che si pone all'indomani dell'adozione di una legge regionale sulla semplificazione amministrativa''. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240783.html