60 Deputati a Gelmini, investa parlamento questione graduatorie
Data: Venerdì, 01 aprile 2011 ore 11:30:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


''E' necessario un pieno coinvolgimento del Parlamento per istruire al meglio il percorso per individuare le forme e le modalita' che consentano di risolvere la questione dell'aggiornamento delle graduatorie''. Lo dicono - in una nota congiunta - i deputati Tonino Russo (Pd) e Pippo Fallica (Fds) che hanno consegnato una lettera al ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, riguardo alla vicenda dei trasferimenti dei docenti in una provincia diversa da quella di provenienza.
Con la lettera, che e' stata sottoscritta da 60 deputati, di varie forze parlamentari, si chiede di tener conto della recente sentenza della Corte Costituzionale, nonche' dell'autorevole intervento del Presidente della Repubblica, in occasione del Milleproroghe.                   
''La questione non e' certo di semplice soluzione - aggiungono i due deputati - interessa da tempo il Parlamento e ha interessato gli ultimi due governi. E' indispensabile compiere ogni sforzo al fine di giungere ad una soluzione che, nel rispetto dei numerosi ed influenti pronunciamenti, sia all'altezza della rilevanza dei diritti coinvolti''.(ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240770.html