Il MIUR convoca finalmente le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza Scolastica per l'emanazione del bando di concorso
Data: Venerdì, 01 aprile 2011 ore 07:31:01 CEST
Argomento: Sindacati


Il MIUR ha convocato le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell'Area V della dirigenza scolastica il giorno 6 aprile 2011 alle ore 10.30 per un incontro con ordine del giorno:
emanazione bando concorso ordinario
concorso Sicilia
conferimento e mutamento di incarico
La convocazione risponde finalmente alle numerose sollecitazioni della FLC CGIL.
                        
  Il 29 dicembre 2010, insieme alle altre organizzazioni rappresentative dell'Area V, avevamo sollecitato l'emanazione del bando di reclutamento e chiesto  l'effettuazione dell’informazione preventiva, prevista dall’art. 5 lettera e) del CCNL 2002-05, come modificato dal CCNL 2006-09, sulle procedure di reclutamento
Il 28 gennaio 2011 eravamo nuovamente intervenuti per segnalare l'insostenibilità della situazione delle scuole autonome prive di una dirigenza stabile e l'assenza di risposte da parte del MIUR.
Il 22 febbraio 2011 la Stuttura Nazionale di Comparto dei dirigenti scolastici della FLC CGIL aveva approvato un ordine del giorno sul concorso che richiedeva un assunzione di responsabilità del MIUR per assicurare a tutte le scuole le necessarie condizioni di funzionamento.
Ora sembra che la convocazione delle Organizzazioni Sindacali avvii le procedere per una rapida emanazione del bando alla quale deve seguire quanto necessario perchè in tempi brevi in tutte le scuole autonome ci sia un dirigente scolastico.
La convocazione consentirà inoltre di affrontare il tema della rinnovazione del concorso per dirigenti scolastici della Sicilia e di trovare, anche in questo caso, la adeguata soluzione ad un problema che si trascina da troppo tempo e ha determinato gravi difficoltà alle scuole e ai dirigenti scolastici coinvolti.
Relativamente al conferimento ed  al mutamento degli incarichi dirigenziali chiederemo al MIUR un impegno perchè nelle attività di competenza dei Direttori Regionali sia garantito il rispetto rigoroso del contratto vigente e sia assicurato il diritto dei dirigenti alla mobilità territoriale. (da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240765.html