Centorrino organizza domani tavola rotonda su graduatorie precari. Propone legge per rientro docenti nelle isole
Data: Giovedì, 31 marzo 2011 ore 12:42:17 CEST
Argomento: Istituzioni


''L'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente e' oggi oggetto di vari pronunciamenti da parte di diversi organi giudicanti (Cassazione, Consiglio di Stato, Tar, Tribunale ordinario, Giudice del lavoro). Per portare chiarezza su nuove ipotesi di reclutamento dei docenti nelle scuole secondarie e fornire materiali di conoscenza ai docenti interessati, l'assessorato per l'Istruzione e la Formazione professionale della Regione Sicilia organizza domani, venerdi' 1 aprile alle ore 16, una tavola rotonda con la presenza di parlamentari nazionali esperti della materia''. E' quanto si legge in una nota regionale. (ASCA) Alla tavola rotonda interverranno l'on. Tonino Russo (PD), l'on. Alessandra Siragusa (PD), il sen. Antonio Battaglia (PDL), il sen. Giovanni Pistorio (MPA) ed il sen. Mario Pittoni (Lega Nord).

Coordinera' i lavori l'assessore regionale per l'Istruzione e la Formazione professionale, Mario Centorrino. La tavola rotonda si svolgera' presso l'Istituto alberghiero ''P.

Borsellino'', piazza Bellissima,3 Palermo.

LAMPEDUSA: REGIONE SICILIA PROPONE LEGGE PER RITORNO DOCENTI NELLE ISOLE
(ASCA) - Lampedusa, 31 mar - L'assessore regionale all'Istruzione, Mario Centorrino, che rappresenta il governo regionale sull'isola di Lampedusa, ha incontrato presso l'istituto ''Luigi Pirandello'' il personale docente e non docente.

''Ho voluto ringraziarli - ha esordito l'assessore - per la solidarieta' portata ai bambini tunisini in questi giorni.

Hanno saputo creare momenti di integrazione che fanno onore alla scuola lampedusana. Una scuola che soffre dei problemi dell'insularita' nell'insularita' e verso i quali ci stiamo muovendo a tutto campo per cercare di risolverli''. Una legge che ''garantisca ai docenti di ruolo di tutte le isole minori che operano in altre regioni di potere rientrare a insegnare nella loro terra di residenza - evidenzia una nota regionale - garantirebbe anche la continuita' didattica, l'assegnazione di un nuovo indirizzo, quello turistico, a partire dal prossimo anno scolastico, la manutenzione delle strutture scolastiche. Questi gli impegni presi da Centorrino che si attivera' subito con il ministro Gelmini, specie per la concretizzazione del primo punto richiesto''. All'incontro hanno partecipato anche il sindaco Bernardino De Rubeis e la senatrice Maraventano.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240751.html