Alunni artistico «Guttuso» di Giarre decorano pareti dell'asilo della Marina militare
Data: Giovedì, 31 marzo 2011 ore 10:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Gli alunni del liceo artistico R. Guttuso di Giarre sono stati selezionati dalla Marina militare di Augusta, per realizzare le decorazioni pittoriche delle pareti del primo asilo nido aziendale della marina militare in Sicilia.
L'asilo è intitolato a Pasquale Simone Neri, il marinaio che morì, dopo aver salvato 8 persone dal fango, durante l'alluvione che colpì Messina nel 2009.
Proficua la collaborazione avviata con la base militare "Marisicilia" di Augusta, dal dirigente scolastico Alfredo Pappalardo che ha coinvolto gli alunni in questa esperienza grazie al supporto dei docenti Maria Villaggio e Marisella Leotta, realizzatori dei bozzetti, accanto ai colleghi Giuseppe Cristaudo, Antonio Vecchio, Sebastiano Grasso, Laura Emmanuele, Rosa Scarabelli e Anna Di Leo.
Il 6 aprile, alle 11.30, con una cerimonia militare, sarà inaugurato l'asilo nido e protagonisti della cerimonia di intitolazione, accanto all' ammiraglio di divisione Salvatore Ruzittu e alle autorità, saranno gli alunni del liceo di Giarre, assieme ai docenti ed al dirigente. «Sono entusiasta - ha dichiarato il dirigente Pappalardo - di questa sinergica collaborazione avviata con la Marina militare, per la bella esperienza fatta vivere ai nostri alunni. La nostra scuola, è felice di operare sinergicamente con enti esterni anche fuori il territorio di appartenenza dell'istituto, perché la creatività dei nostri ragazzi si esprime meglio attraverso questi esperimenti».          (Da La Sicilia di Maria Gabriella Leonardi)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240744.html