Coordinamento Valle D'Aosta scuola pubblica, 8 aprile in piazza
Data: Giovedì, 31 marzo 2011 ore 07:07:42 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il neonato Coordinamento valdostano insegnanti, genitori e studenti per la scuola pubblica ha indetto per il pomeriggio di venerdì 8 aprile una manifestazione ''a favore della qualità nella scuola pubblica e per maggiori investimenti da parte del governo''.
L'incontro - ''che non sarà un corteo'', come ha sottolineato Andrea Asiatici, referente per gli insegnanti - si svolgerà in due momenti. Dalle 17 alle 19 in via Aubert nei pressi della biblioteca regionale gli studenti, rappresentati da Myriam Fayad, animeranno, anche con il teatro, il gazebo del coordinamento che si occuperà di ''informare e coinvolgere le persone, comprese le famiglie degli studenti di elementari e medie, non rappresentati nelle scuole'', ha spiegato Caterina Tubère, referente per i genitori.               
Dalle 19 e 30 alle 22 il bar Il pertugio in via Croix de Ville ospiterà la seconda parte della manifestazione: il concerto del duo valdostano dei Pol en Tino (Philippe Milleret e Giorgio Broglio) ''che ha preso a cuore la nostra iniziativa'' ha affermato Asiatici.
''Pur riconoscendo la buona qualità della scuola valdostana - ha precisato il referente degli insegnanti - non crediamo sia possibile isolarci dalla realtà nazionale. Il blocco dei contratti per i docenti fino al 2013 coinvolge anche la nostra regione, come quello delle graduatorie dei dirigenti scolastici, che anche in Valle d'Aosta sono costretti a distaccarsi in altre scuole, spesso di diverso grado. Inoltre - ha aggiunto Asiatici -non va dimenticata la solidarietà''.
Il coordinamento conta su circa 30 aderenti tra insegnanti, genitori e studenti e ''si sforzerà di trovare il punto d'incontro tra le persone che lo compongono, diverse per età e ruolo nel mondo della scuola''(Ansa)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240741.html