Milano, genitori muratori: ''Classi a pezzi? Ci pensiamo noi''
Data: Domenica, 27 marzo 2011 ore 12:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Hanno comprato rulli, tempere e pennelli. Perchè le classi sono a pezzi e qualcuno dovrà pur pensarci. Sabato e domenica i genitori (ma anche i nonni) degli alunni della scuola elementare di Via Mugello 5 saranno impegnati in lavori di manutenzione e risanamento di tutte le classi.
Questo, spiegano, "per sopperire alla totale assenza del Comune di Milano nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole pubbliche di tutta la citta'". I genitori, i nonni, gli amici, oltre a dare il proprio contributo, il proprio tempo, la propria professionalita', dovranno anche pagare tutti i materiali necessari. In caso di infortuni o eventuali problemi, ne risponderanno direttamente i genitori che hanno deciso di addossarsi anche questa responsabilita'.                          
 "Il luogo dove i nostri figli (e quindi le risorse del nostro futuro) devono trascorrere oltre 7 ore la giorno, il luogo della "cultura", del sapere, dell'educare al senso civico e morale, non e' considerato una priorita' dai i nostri dirigenti pubblici, in primis dal il nostro onorato sindaco Letizia Moratti", denunciano i genitori. L'inverno "e' passato tra un disagio e l'altro. I bambini e gli insegnanti hanno portato stufette da casa per scaldare le classi dove non si raggiungevano i 16 gradi. I genitori e i loro rappresentanti hanno costantemente fornito materiale vario con un costo totale di circa 200 euro a famiglia, pagando anche le attivita' didattiche interne al programma ministeriale (musica e attivita' motoria sono pagati da noi)". I lavori dentro le classi saranno una occasione "per rendere nota questa scandalosa situazione". (dalla stampa)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240659.html