''Da Gelmini la solita tiritera di chi sa solo insultare''
Data: Sabato, 26 marzo 2011 ore 19:00:00 CET
Argomento: Attività parlamentare


Dalla Gelmini arriva anche oggi, purtroppo, la solita tiritera di un ministro, il peggiore della storia, che ha sempre denigrato la scuola pubblica, che ha distrutto modelli educativi eccellenti nella primaria per tornare alla povera scuola dell'anteguerra con il maestro unico e il grembiulino, che lascia i laboratori chiusi negli istituti tecnici e professionali, avendo tagliato gli insegnanti tecnico pratici, che ha tolto l'insegnante specialista di inglese nella primaria e il bilinguismo nei licei.
Il Partito Democratico ha avanzato proposte concrete per una scuola pubblica di qualità: investire sull'autonomia scolastica assegnando a ciascuna scuola autonoma risorse umane e finanziarie certe per almeno un triennio, istituire un organico funzionale con gli insegnanti necessari ad assicurare continuità didattica agli studenti con disabilità, insegnanti per le supplenze brevi e le professionalità necessarie a qualificare i piani di offerta formativa.         
   Il Pd e i suoi amministratori locali hanno anche chiesto di allentare il patto di stabilità per chi investe nella messa in sicurezza degli edifici scolastici e di rifinanziare la legge 23.

Ma mentre tutta Europa nel tempo della crisi investe nell'istruzione per assicurarsi futura crescita, il nostro è l'unico paese che taglia l'istruzione pubblica, tagliando così le gambe ai propri figli e al proprio futuro. Il ministro, invece di continuare a denigrare, abbia il coraggio di confrontarsi.  (da Pd)

Francesca Puglisi






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240646.html