Salva-precari: convocazioni non ancora effettuate. L'Usb chiede dimissioni assessore e dirigente Usr Sicilia
Data: Venerdì, 25 marzo 2011 ore 06:55:29 CET
Argomento: Sindacati


L’ USB Scuola Palermo, dopo avere messo in evidenza, nei mesi scorsi, la scandalosa gestione della prima annualità degli accordi Miur-Regione (progetti P.O.R. per garantire il successo scolastico degli alunni disabili e/o a rischio di emarginazione sociale), da parte della Regione Sicilia, continua a denunciare la farsa messa in atto anche per l’avvio della seconda annualità 2010/2011.
Nonostante la nota dell'ufficio Scolastico Regionale della Sicilia - Dipartimento Pubblica Istruzione datata 26/01/2011 ribadisca i criteri secondo i quali attribuire gli incarichi e la nota dell'ufficio Scolastico Regionale della Sicilia del 14/03/2011 indichi nel 24 Marzo la data entro cui svolgere le convocazioni, ad oggi le stesse non sono state effettuate. Questo enorme ritardo, per tutti i lavoratori della scuola che non possiedono i requisiti del decreto “salva-precari”, comporterà l'impossibilità di caricare il punteggio, relativo all'anno scolastico 2010/2011, all’atto dell’imminente aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento.
noltre, come già denunciato dal nostro sindacato, il dilatarsi dei tempi di avvio dei progetti determinerà, come nell’annualità precedente, l’accavallarsi dello svolgimento degli stessi con le procedure di nomina a tempo indeterminato e determinato da “graduatorie ad esaurimento” previste per il mese di Settembre, generando ulteriore caos.
Chiediamo l'individuazione di una soluzione tecnica che garantisca a tutti i lavoratori della scuola che hanno prestato servizio nei "Progetti Por annualità 2009/2010", non rientranti nel salva-precari, l'assegnazione del punteggio anche in relazione all'annualità 2010/2011.
Chiediamo, inoltre, le immediate dimissioni dell’Assessore Regionale all’Istruzione e del Dirigente dell' U.S.R. Sicilia per la gestione fallimentare degli accordi Miur-Regione Sicilia, le cui conseguenze negative ricadranno tutte sulle spalle dei lavoratori della scuola siciliana, nel silenzio totale dei sindacati concertativi che hanno avallato come nuova panacea la soluzione tampone degli accordi Miur-Regione.

USB P.I. Palermo Coordinamento Scuola
palermo.scuola@usb.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240611.html