Laboccetta (pdl), Gelmini verifichi regolarità laurea Saviano
Data: Giovedì, 24 marzo 2011 ore 20:13:08 CET
Argomento: Istituzioni


In un’interrogazione urgente al ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, l’onorevole Amedeo Laboccetta, deputato napoletano Pdl e componente del direttivo del gruppo alla Camera, ha chiesto di verificare la compatibilità dello scrittore Roberto Saviano con la laurea honoris causa ricevuta di recente dall’Università di Genova.
“Pur riconoscendo in alcune iniziative di Saviano innegabili meriti nella denuncia della gravità del fenomeno camorra e condividendo in pieno ogni sforzo per contrastare l’illegalità, la vicenda dell’alterazione di un dramma che segnò pesantemente la vita di Benedetto Croce, appare in contrasto con gli stessi principi della legalità che è fatta anche di piccole cose e comportamenti coerenti” dichiara Amedeo Laboccetta.   
“Secondo le leggi vigenti le lauree honoris causa, sulle quali è prevista l’approvazione ministeriale, devono essere compatibili con meriti senza ombre. La vicenda del plagio artefatto delle parole di un grande filosofo come Benedetto Croce ci ha lasciati interdetti e costituisce un fatto di straordinaria gravità che getta una pesante macchia su Roberto Saviano” conclude Laboccetta. (AGENPARL)

E' strano tuttavia che l'on. Labocetta non richieda stessa misura cautelativa e di verifica sul titolo di avvocato preso della ministra  a Catanzaro. (red.)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240607.html