''Fse importantissimo per settore istruzione''
Data: Giovedì, 24 marzo 2011 ore 13:00:00 CET
Argomento: Rassegna stampa


"Il Fondo sociale europeo è importantissimo per il settore dell'istruzione perchè il rafforzamento del sistema dell'istruzione e formazione è l'unico argine alla disoccupazione". Lo ha detto a LABITALIA l'assessore al Diritto allo studio e formazione, scuola, università e ricerca, formazione professionale della Regione Puglia Alba Sasso, in occasione del seminario 'Il ruolo del Fondo sociale europeo nella politica di sviluppo delle Regioni e delle Province autonome italiane', organizzato da Tecnostruttura, lo strumento delle Regioni per la gestione del Fse, insieme alla Regione Toscana.           
"Oggi - ha affermato - cambiano i saperi professionali e l'innovazione tecnologica chiede, a ogni livello della vita, di sapere sempre di più. Un giovane che non ha un diploma, un titolo o una formazione di base consistente, è destinato ad essere emarginato da questa società".
"Il problema - ha rimarcato l'assessore - non è solo suo, ma della società perchè un maggior numero di persone in grado di essere anche capaci di governare consapevolmente la propria esistenza è sicuramente un vantaggio per l'economia e per la democrazia di un Paese. Il Fondo sociale è dunque determinante perchè sono soldi che nascono anche con quell'obiettivo. Il Fondo sociale è, inoltre, fondamentale perchè altrimenti non sarebbe possibile fare scelte che si sono dimostrate buone, utili e che hanno funzionato".    (Labitalia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240597.html