In Gazzetta Ufficiale il "salvascatti"
Data: Mercoledì, 23 marzo 2011 ore 15:14:09 CET
Argomento: Sindacati


Il decreto interministeriale con cui si definiscono le modalità di recupero degli scatti di anzianità per il personale della scuola è da ieri in Gazzetta Ufficiale. Il testo, che recepisce le intese raggiunte dalla CISL, insieme a UIL, Snals e Gilda, è quello che a suo tempo abbiamo ampiamente illustrato e che prevede il graduale ripristino della validità degli anni 2010 (ripristino già operante), 2011 e 2012 ai fini delle progressioni di carriera.
C'è chi sta compiendo, in questi giorni, il difficile tentativo di intestare a suo merito i "successi" di azioni sindacali per lo più condotte da altri e proprio per questo sempre guardate con degnazione e diffidenza; in qualche caso (vedi organici ATA), si giunge oggi a cantare vittoria dopo aver bollato a suo tempo come intrallazzo l'azione di pressante confronto col MIUR condotta dalla CISL Scuola.               
 Anche l'intesa sugli scatti, del resto, è stata più volte definita un pateracchio e ancora oggi si insiste nel negare l’evidenza, mettendone in dubbio l’efficacia e facendo leva su questo per sostenere le proprie agitazioni: nel momento in cui i suoi contenuti trovano un'ulteriore formale conferma, dopo aver già prodotto positivi effetti col pieno recupero dell'anno 2010, noi la rivendichiamo ancora una volta come concreto risultato del nostro lavoro.   (da CislScuola)


redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240582.html