Mozzarella blu: nuovo caso in scuola a Genova.
Data: Mercoledė, 23 marzo 2011 ore 07:24:37 CET
Argomento: Rassegna stampa


Nuovo caso di mozzarella blu in una scuola di Genova. A scovare il formaggio, secondo quanto riportato dal quotidiano ''Il Secondo XIX'' nella sua versione online, le maestre della scuola elementare Brignole Sale, nel quartiere di Albaro, che hanno fermato il pranzo dei bambini e avviato dei controlli. Per la Commissione mense del comune si tratta di un lievito, o di una muffa, comunque non dannosa per la salute. Ora si aspettano le analisi della Asl.
Il nuovo caso di mozzarella blu, commenta il presidente della Copagri, Franco Verrascina, verificatosi il 9 marzo scorso ed emerso solo oggi, ''ci pone difronte ad un problema inammissibile in generale, ed a maggior ragione se pensiamo che a rischiare erano dei bambini di una scuola elementare.                     
 Un problema che va trattato in modo adeguato a come si configura e cioe' un attentato alla salute umana ed all'economia di un settore che produce onestamente, rappresentando parte importante dell'economia agricola italiana''.

Serve, dunque, evidenzia, ''la certezza della pena e pene severe. Accertati i responsabili, vanno interdetti dalle attivita' di produzione industriale e commercializzazione, perche' troppo spesso succede che con un semplice cambio di ragione sociale soggetti che definire malfattori e' un eufemismo tornano a operare e a reiterare gravissimi reati.

Ai consumatori diciamo che questa e' gente che non ha nulla a che fare con il made in Italy garantito dai piu' scrupolosi e sicuri controlli al mondo come sono quelli del nostro Paese e unanimemente apprezzato all'estero. La disonesta' di pochissimi non puo' inficiare il grande e onesto lavoro di centinaia di migliaia di aziende agricole ed alimentari italiane, che continuano a valorizzare prodotto sano e d'eccellenza qualitativa''.      (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240565.html