Accordo Miur/Regione Sicilia seconda annualità – Progetti POR per garantire il successo scolastico degli alunni disabili e/o a rischio di emarginazione sociale – Operazioni propede
Data: Domenica, 20 marzo 2011 ore 19:21:53 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
U.S.R. SICILIA DIREZIONE GENERALE
Prot. N.513800DRSI
Oggetto : Accordo Miur/Regione Sicilia seconda annualità – Progetti POR per garantire il successo scolastico degli alunni disabili e/o a rischio di emarginazione sociale – Operazioni propedeutiche
L’ Assessorato regionale alla istruzione e formazione professionale ha comunicato che l’atto di impegno finanziario per la realizzazione della seconda annualità dei progetti di cui all’oggetto è stato positivamente riscontrato dagli Organi di controllo; è possibile, pertanto, dare formale avvio alla predetta seconda annualità. 
Allo scopo di procedere nel più breve tempo possibile all’individuazione e all’assegnazione del personale ai progetti di cui all’oggetto, i Signori Dirigenti coordinatori dei CTRH e degli ODS, i cui progetti sono stati ammessi a finanziamento per la seconda annualità, sono invitati a compilare e a restituire non oltre il 16 marzo p.v. – tramite fax o posta elettronica - agli Uffici degli Ambiti territoriali per territorio competenti e per conoscenza alla scrivente Direzione generale ( e-mail: magentile.usrsicilia@gmail.com ) la scheda allegata, specificando la tipologia dei profili professionali necessari per la realizzazione dei progetti medesimi.
Si ricorda che, ai sensi della nota congiunta prot. N. 1665 del 26/01/2011, ogni progetto avrà una dotazione di personale così costituita:
- 2 insegnanti specializzati per il sostegno;
- 2 insegnanti ( 1 di area linguistico-espressivo ed 1 di area scientifica-matematica-tecnologica) per il potenziamento delle abilità di base;
- 1 unità di personale ATA.
Per ciascun progetto, pertanto, occorrerà specificare, per il personale docente, la tipologia di personale, la classe di concorso prevista dalla programmazione; per il personale ATA, il profilo professionale ritenuto necessario.
Acquisite le richieste dei CTRH e/o degli ODS, i Dirigenti degli Uffici Ambiti Territoriali della Sicilia procederanno alla convocazione del personale – docente e ATA – avente diritto entro il 24 marzo p.v.
Le procedure da seguire sono indicate nella già richiamata Nota prot. N. 1665 del 26/01/2011, che ad ogni buon fine si allega.
Delle tipologie di personale richiesto e delle procedure di convocazione, i Signori Dirigenti degli Uffici degli Ambiti territoriali daranno tempestiva informazione alle OO.SS provinciali del Comparto Scuola.
Si sottolinea l’estrema urgenza.
F.to IL DIRIGENTE VICARIO
Giuseppe Italia
USB SCUOLA PALERMO
SITO: usbscuolapalermo.blogspot.com
palermo.scuola@usb.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240508.html