Enna: Otto scuole per il premio “Gallone''
Data: Domenica, 20 marzo 2011 ore 10:10:00 CET
Argomento: Eventi


Saranno otto le scuole che prenderanno parte alla terza edizione del premio letterario “Roberto Gallone” indetto dalla scuola media “Nino Savarese” di Enna di concerto con la famiglia Gallone e del Comitato organizzatore a memoria del giovane Roberto. Quest’anno i temi proposti saranno l’accoglienza, l’integrazione e la solidarietà e la partecipazione al concorso sarà per i ragazzi un momento di riflessione e confronto su costumi e culture differenti.               
Ad offrire il proprio patrocinio nell’organizzazione del concorso rivolto agli alunni delle tre classi di scuola secondaria e agli alunni delle quinte classi della scuola primaria, ancora una volta la scuola media “Savarese” di Enna. La prova si svolgerà venerdì 1 aprile e gli alunni espleteranno la prova nelle scuole di appartenenza.
Gli istituti che parteciperanno al concorso letterario, oltre alla scuola “Savarese”, sono le scuole medie “Pascoli” e “Garibaldi” di Enna; il I°circolo didattico “De Amicis ”, il II° circolo didattico “S. Chiara” ed il IV° circolo didattico “Neglia” di Enna; l’istituto comprensivo “De Simone” di Villarosa e l’istituto comprensivo “Verga” di Calascibetta.   (da http://www.vivienna.it/)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240498.html