Sulle trombe leghiste di Pittoni mai una campana governativa meridionalista
Data: Venerdì, 18 marzo 2011 ore 06:53:05 CET
Argomento: Opinioni


Lettere in redazione
Fatico a trovare le parole….fatico a esprimere in termini civili il mio pensiero…..fatico a continuare a vivere in questo Paese…..
Leggo su IL PICCOLO di lunedì 14 marzo 2011 parole che mi lasciano sgomento e vorrei tanto che fossero smentite, ma forse è tutto vero. Il solito sen. Pittoni: “L'emergenza vera in regione sono i 2 mila posti a rischio per la possibile riapertura delle graduatorie degli insegnanti precari; non i 360 tagli, in larga parte compensati dai pensionamenti e assorbiti in buona misura dalla riduzione delle compresenze”.
360 tagli??? Nel Sud stanno per tagliare altre 19.700 cattedre (quasi tutte in Sicilia) che si aggiungono alle decine di migliaia di posti di lavoro persi “per sempre”, e qualcuno parla di emergenza vera in termini di 2 mila posti a rischio che, in soldoni, significa che un docente che si trova al 10mo posto potrebbe ritrovarsi, alla riapertura della graduatorie, al 12mo.
Ma perché tutto questo accanimento? I docenti non sono Consoli o Ambasciatori! Non percepiscono 20.000,00 euro al mese, non hanno macchine blu né uomini di scorta, non hanno alcuna forma di immunità né viaggi retribuiti dallo Stato. In verità non godono più neanche del rispetto degli studenti! Se percorrono 200 Km al giorno per raggiungere la Scuola di servizio, devono pagarsi la benzina da quella miseria di stipendio che percepiscono, non hanno infatti 4.003,11 euro mensili di diaria!!. La certezza che serpeggia in Italia è che buona parte della politica sia concentrata sulla Scuola come se essa fosse popolata da nullafacenti!
E’ vero, siamo noi docenti che abbiamo contribuito al “buco nero” del debito pubblico italiano! Noi con i nostri 1.200 euro mensili, corrisposti solo quando lo Stato ci chiama a ricoprire un incarico (sempre con scadenza al 30 giugno).
Che dire dell’indennità dei senatori, della diaria, del rimborso delle spese per lo svolgimento del mandato parlamentare, spese di trasporto e spese di viaggio, spese telefoniche, assistenza sanitaria integrativa, assegno di solidarietà (a fine mandato) e assegno vitalizio? E da qualche giorno sono online gli stipendi dei funzionari del MIUR. Io li ho letti……..SENZA PAROLE!!!!!!!
In parlamento ci sono deputati fermi e abbarbicati alla poltrona da 50 anni e forse più, gente che ha guadagnato decine di miliardi, forse qualcuno li caccia? Forse qualcuno gli ha mai detto che è colpa della sinistra? La Sig.ra Gelmini una volta ha detto che il precariato è colpa della sinistra; ma forse due anni fa esisteva il precariato? Esisteva un precariato di gente che lavorava…! Ora esiste un precariato di disoccupati!!!
A fronte di tutto questo scempio e in contrapposizione alle parole del sen. Pittoni, NON UNA VOCE DEI DEPUTATI DEL SUD SI E’ MAI LEVATA E DI QUESTO AVREMO CERTAMENTE MEMORIA!
Lasciateci in pace! PROFESSORI MARTIRI DEL NORD, VOI E SOLO VOI CHE FATE SACRIFICI E INVOCATE LA CONTINUITA’ DIDATTICA (CHE IN ITALIA NON ESISTE) PRENDETEVI TUTTO IL NORD, ABBRACCIATEVELO STRETTO STRETTO, ALZATE MURI DI CINTA E LASCIATECI MORIRE IN PACE!!!!!
asg67@hotmail.it  






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240448.html