Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie
Data: Giovedì, 17 marzo 2011 ore 11:00:00 CET
Argomento: Eventi


Sabato 19 aprile sarà celebrerà in tutta Italia la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”. La manifestazione nazionale organizzata, come ogni anno dal 1995, dall'Associazione Libera, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si terrà in occasione del primo giorno di primavera, simbolo della speranza che si rinnova.
Il programma dell’iniziativa prevede, al mattino, la marcia con la lettura integrale dei nomi delle vittime della criminalità organizzata, nel pomeriggio sarà possibile partecipare ai seminari tematici su informazione, educazione, ecomafie, corruzione, vittime di mafia.
Sul sito di Libera è possibile scaricare la scheda d'iscrizione alla Giornata, consultare il regolamento per ricevere i contributi per il viaggio e leggere schede di approfondimento sulle mafie in Basilicata.
Le scuole interessate sono invitate a partecipare a questa importante iniziativa, secondo le modalità previste dall'associazione, procedendo nella compilazione della scheda di adesione disponibile sul sito www.libera.it, dove le SS. LL. troveranno ogni altra informazione utile. In alternativa è possibile contattare la segreteria organizzativa di Libera all'indirizzo mail: potenza.19marzo@libera.it

Angelo Battiato (inviato speciale a Brescia)
angelo.battiato@istruzione.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240442.html