Equality Italia: ''Il ministro Gelmini ritiri divieto per disabili ai giochi della gioventù. Raccolta di firme per protesta''
Data: Mercoledì, 16 marzo 2011 ore 11:59:03 CET
Argomento: Istituzioni


Niente disabili a Nove in provincia di Vicenza dove si terranno i Giochi della Giuventù 2011, questo il decreto del ministero della Pubblica Istruzione.
La modulistica diffusa dalla Gelmini infatti, per le iscrizioni alle Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, della disciplina Corsa Campestre, che si svolgeranno il giorno 20 marzo 2011 presso la località Nove in provincia di Vicenza, non prevede quella abitualmente prevista per gli studenti disabili.           
 Dunque i giochi sportivi studenteschi, da sempre simbolo di unità e integrazione per tutti i giovani, che si svolgeranno la prossima domenica vedranno la grande assenza dei ragazzi disabili. "E' inaccettabile, dichiara Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, rete trasversale sui diritti civili. Il Ministro Gelmini dovrebbe spiegare pubblicamente perchè la modulistica esclude i ragazzi disabili, ma ancor più urgentemente dovrebbe porre rimedio a questa decisione discriminatoria e ritirare il divieto".

"Il Ministro Gelmini ritiri il divieto con urgenza" aggiunge Simona Clivia Zucchett, del coordinamento di Equaliy Italia, annunciando che "come Equality ci faremo promotori di una raccolta di frime di protesta verso il Ministro delle associazioni che tutelano i disabili".   (IRIS)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240420.html