Oggi Mariastella Gelmini ospite alla Rai di 'Che tempo che fa'
Data: Domenica, 13 marzo 2011 ore 09:16:51 CET
Argomento: Eventi


Filippa Lagerback come di consuetudine presenterà gli ospiti della puntata di "Che tempo che fa", la trasmissione condotta da Fabio Fazio, in onda domani alle 20.10 su Rai3. Mariastella Gelmini, dal maggio 2008 Ministro dell'Istruzione, dell' Università e della Ricerca scientifica; avvocato, specializzata in diritto amministrativo, entra in Forza Italia sin dal 1994; nel 2006 è eletta alla Camera dei Deputati, riconfermata nel 2008 nelle liste del Popolo della Libertà; i suoi provvedimenti sulla scuola primaria e secondaria, prima e sull'università, poi, hanno suscitato le proteste dei ricercatori, dei docenti e degli studenti, ricorsi anche a forme di protesta eclatanti.                    
Si prosegue con Christian de Sica e Giorgio Panariello, protagonisti con Michele Placido, Massimo Ghini e Paolo Hendel di 'Amici miei¿ come tutto ebbe inizio', per la regia di Neri Parenti, nelle sale cinematografiche dal 16 marzo prossimo ed in cui interpretano rispettivamente i personaggi di Filippo e di Cecco Alemari; una sorta di prequel del film-culto diretto nel 1975 da Mario Monicelli con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret, Duilio Del Prete e Adolfo Celi; gli scherzi e le zingarate della compagnia di toscanacci sono ambientate, infatti, alla corte di Lorenzo de' Medici, nella Firenze del 1487, ricostruita per l'occasione a Cineciità con un investimento in scenografia e costumi degno di un colossal di altri tempi con oltre 110 figure di troupe e 3.500 comparse. Ma non mancano le polemiche: contro la profanazione di una saga capolavoro in 53.000 si sono mobilitati su Facebook.
Infine la rubrica d'arte e pittura a cura di Flavio Caroli e l'appuntamento cult con Luciana Littizzetto che commenterà a modo suo i fatti della settimana.  (TMNews)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-240336.html